Comune di Parghelia » Comunicati stampa

 

CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

IL COMUNE

organi governo

 

uffici e servizi

 

amministrazione trasparente

 

Privacy

 

 

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Area riservata

SERVIZI ONLINE

albo online

 

fatturazione

 

modulistica

 

suap

 

certificazioni online

 

residenza online

 

iuc

 

imposta soggiorno

 

statistiche

 

In Primo Piano

manifestazione di interesse taglio alberi
Data pubblicazione : 03-12-2018

 Manifestazione di interesse taglio/ potatura alberi

 Prot. 6437 Del 03.12.2018

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALL’AFFIDAMENTO DI INCARICO A TITOLO GRATUITO DEL SERVIZIO DI ABBATTIMENTO E/O POTATURA DI ALBERI NELLE AREE DI PROPRIETA’ COMUNALE.

 

L’Amministrazione Comunale scrivente ha intenzione di acquisire manifestazione di interesse per procedere, secondo la normativa vigente, all’affidamento a titolo gratuito della “potatura e taglio delle alberature nelle aree di proprietà comunale”.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori in modo non vincolante per il Comune di Parghelia; dette manifestazioni hanno l’unico scopo di far conoscere all’Ente, l’interesse e la disponibilità dei manifestanti, per poi procedere alla successiva fase di invito e alla presentazione dell’istanza di partecipazione.

Con il presente avviso, non è indetta alcuna procedura di affidamento e non è prevista la formazione di graduatorie di merito o attribuzione di punteggi; si tratta di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

L’affidamento è subordinato alla verifica del possesso dei requisiti necessari per l’esecuzione dei lavori.

Agli operatori individuati sarà richiesto, con lettera di invito, di presentare la relativa istanza con l’indicazione dell’attrezzatura e del personale con i quali si intende effettuare i lavori.

L’Ente si riserva, altresì, di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all’individuazione del successivo iter procedurale per l’affidamento del lavoro.

In relazione ai lavori da affidare, si precisa, quanto segue:

CARATTERISTICHE DEI LAVORI;

Luogo di esecuzione: Intero territorio comunale

Il servizio dovrà essere eseguito secondo le seguenti indicazioni:

- la potatura delle ramificazioni e/o abbattimento essenza arborea fino alla base della stessa secondo le indicazioni del Comune e con le necessarie attrezzature ( utilizzo di scale e/o cestelli elevatori)

- Raccolta e trasporto di tutto il legname tagliato;

- Pulizia dell’area di intervento da rami e vegetazione varia di risulta da smaltire secondo le normative vigenti;

PROFITTI E ONERI PER LA DITTA ESECUTRICE

- Resta proprietaria di tutto il legname tagliato

- Dovrà garantire il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro di cui al D.lgs 81/08 e ss.mm. E ii.

- Dovrà garantire la tempistica correlata all’esecuzione materiale dei disposti interventi di potatura e abbattimento entro i giorni previsti da eventuali ordinanze di chiusura strade. In ogni caso giornalmente, a fine lavori, la strada interessata dagli interventi in oggetto dovrà essere restituita alla pubblica transitabilità fino alla completa pulitura della carreggiata stradale interessata.

- Dovrà essere in possesso di idonea assicurazione contro danni causati a terzi.

 

CRITERIO DI SELEZIONE

L’incarico sarà affidato alla ditta che avrà presentato idonea domanda di partecipazione e che possegga tutti i requisiti richiesti.

Nel caso di più ditte, idonee all’esecuzione di tali lavori, il contraente sarà scelto tramite sorteggio pubblico.

Resta inteso che l’aggiudicazione potrà avvenire anche in presenza di una sola richiesta a partecipare valida.

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati dovranno essere in possesso di certificazione camerale riportante come attività interventi riconducibili a lavori di “taglio e trasporto di alberi di alto fusto” o analoghi.attività interventi riconducibili a lavori di abbattimento e trasporto di piante ad alto fusto o analoghi

 

Quest’ufficio procederà alla verifica delle domande di manifestazione pervenute e a formulare un elenco di soggetti ammissibili.

 

TERMINE PER L’IMPEGNO DI AFFIDAMENTO

Il termine di validità dell’affidamento de lavori è limitato al tempo necessario per il taglio e potatura delle alberatura nelle aree di proprietà comunale, secondo le indicazioni di questo Ente.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

 

La manifestazione di interesse, redatta secondo lo schema allegato A) al presente avviso, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante, nel rispetto dell’art. 48 del D.P.R. 445/2000, dovrà essere corredata della fotocopia, non autenticata, di un documento di identità in corso di validità del dichiarante ed indirizzata a: Comune di Parghelia- Piazza Europa n. 1 89861 Parghelia (VV).

La documentazione dovrà pervenire entro il giorno 29.12.2018 alle ore 12:00. (farà fede soltanto il timbro del protocollo di arrivo) e potrà essere inviata a scelta con una delle seguenti modalità:

 

1. in busta chiusa sulla quale dovrà essere indicato il mittente e riportata la dicitura: “ Contiene manifestazione di interesse per l’affidamento di incarico a titolo gratuito del servizio di potatura e/o abbattimento di alberi nelle aree di proprietà comunale”.

La busta dovrà essere indirizzata a: Comune di Parghelia- Piazza Europa n. 1 89861 Parghelia (VV) e spedita con Raccomandata A/R o consegnata a direttamente a mano.

 

2. tramite pec all’indirizzo: protocollo.parghelia@asmepec.it allegando la documentazione scansionata e salvata in formato pdf insieme alla copia di un documento di identità del legale rappresentante.

La P.E.C. dovrà avere come oggetto la stessa dicitura riportata in grassetto al punto 1.

Eventuali manifestazioni di interesse pervenute all’ufficio protocollo oltre il termine su indicato o inoltrate con modalità difformi a quanto precedentemente precisato non saranno ritenute valide.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il trattamento dei dati dei soggetti partecipanti verrà effettuato nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs 196/2003. i dati saranno trattai esclusivamente per finalità connesse allo svolgimento della procedura ed il loro trattamento garantirà i diritti e la riservatezza dei soggetti interessati.

 

INFORMAZIONI E CHIARIMENTI

Per eventuali informazioni tecniche e per eventuali sopralluoghi rivolgersi all’ufficio Tecnico 0963-600338.

 

ULTERIORI DISPOSIZIONI

L’invio della manifestazione di interesse comporta accettazione integrale del presente avviso.

Il presente avviso esplorativo sarà pubblicato sul sito istituzionale dll’enet www.comune.parghelia.vv.it

L’Ente si riserva la facoltà di apportare integrazioni e/o rettifiche al presente avviso dandone semplice comunicazione sul sito internet www.comune.parghelia.vv.it

 

Parghelia, 03.12.2018

 

IL RESPONSABILE DELL’UTC

Ing. Michela Soriano

 

indietro

Comune di Parghelia

P.IVA 00324940790

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.084 secondi
Powered by Asmenet Calabria